Menzione d’Onore alla carriera per l’artista scultore Roberto Milan consegnata durante il Premio Midolini a Udine. In questa occasione il maestro ha presentato alcune delle sue sculture tematiche in legno, bronzo e vetro.
Fabriano, 28 settembre 2023
Autore: Sergio Sambi
Una cerimonia che ha coinvolto numerose persone e artisti di talento. Riferendosi alle proprie importanti opere Roberto Milan ha così commentato: “Si tratta di mie realizzazioni che ho nominato I Custodi che per me sono dei Genius Loci con la simbologia molto forte e sono il Custode dell’Inferno, del Purgatorio, del Paradiso, del Bosco, del Friuli e della Pace”.
il Genius Loci è similare ad un folletto che vive all’interno dell’albero più antico del posto e da lì controlla tutti i movimenti di chi entra ed esce dal suo territorio, seguendo ogni avvenimento sulla terra, ascoltando i racconti degli uccellini e degli insetti.
Roberto Milan, seguendo gli insegnamenti del padre nel modellare e realizzare sculture lignee che ha portato in importanti mostre in Italia, Europa, Stati Uniti d’America e altre nazioni del mondo, ha al suo fianco la figlia Elisabetta, anche lei artista creativa e di successo. Rete Italia APS, Settore Arte Cultura Sport Spettacolo, apprezza da tempo le attività del maestro Roberto Milan, condividendo e annunciandone le novità.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.