Un percorso alla scoperta di opere totalmente innovative e rivoluzionarie.
Fabriano, 14 giugno 2023
Autore: Sergio Sambi
La mostra collettiva “Wow Art” in concomitanza della “Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023” si pone l’obiettivo di coinvolgere non solo i collezionisti e gli appassionati d’arte contemporanea, ma anche quello di “marcare” un territorio già fertile e ricco di arte e di cultura, mettendo in risalto gli artisti selezionati, non attraverso l’esposizione, ma anche utilizzando i canali social e quelli mediatici.
Questi i 13 artisti che esibiranno le loro opere con l’obbiettivo di essere sostenuti e seguiti dalla Fondazione Mazzoleni:
- PINO BOH
- VANESSA COCCHETTO
- GIOVANNI CRISTINI
- ANTONIO DEODATO
- ARIANNA DI TROILA
- FRANCA FABRIZIO
- WALTER LE STELE
- ANTONIO MURGIA
- FRANCESCA PACCATI
- PIETRO PANCOTTO
- SAON
- PAOLO TARABOI
- OLIMPIA VILLA
La Fondazione Mazzoleni da anni si dedica alla promozione e diffusione dell’arte contemporanea in tutto il mondo, ponendo grande attenzione anche alle nuove leve emergenti, seguendole nel loro processo di evoluzione artistica e professionale. Da sempre la Fondazione è solita organizzare, nella propria sede, ad Alzano Lombardo, eventi culturali e mostre collettive che possano far scoprire al pubblico degli artisti emergenti e correnti artistiche differenti. Durante l’anno infatti vengono organizzati numerosi eventi in diversi contesti pubblici di grande prestigio e rilevanza rivolgendosi ad un pubblico internazionale.
La Presidente Simona Occioni ha selezionato tredici artisti con il denominatore comune “nuovo, interessante e d’impatto”, insomma che possa avere sul pubblico l’effetto Wow.
La mostra collettiva è visitabile fino al 15 Luglio 2023 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 18.30, il sabato e domenica solo su appuntamento al numero 035511784. Ingresso Libero. www.fondazionemazzoleni.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.