Fabriano, 18 aprile 2023
Autore: Sergio Sambi
L’artista Roberto MILAN ha aperto nei giorni scorsi le porte del suo laboratorio di scultura lignea di Udine alla maestra d’arte e presidente di Rete Italia APS, Mariapaola MELI, per una visita conoscitiva e propedeutica a promuovere future iniziative comuni tramite il settore Arte Cultura Sport e Spettacolo dell’associazione.
In cantiere ci sarebbe la possibilità di allestire alcune mostre in collaborazione con importanti Fondazioni particolarmente sensibili a questo specifico tema.
Entrambe hanno frequentato l’Istituto Statale d’Arte Sello di Udine.
Roberto MILAN, proseguendo la passione e l’arte dell’uso della sgorbia e dello scalpello ereditate dal padre, ha realizzato opere come meglio descritte nel proprio sito internet: “le tecniche ed i segreti antichi: pigmenti, terre, patinature, policromie, dorature del legno che ha saputo sensibilmente e sapientemente accostare alla modernità delle forme e alla concettualità delle sculture contemporanee, unendo sempre un innato talento ad una fervida creatività”.
Le opere dello scultore, delle quali forniamo una rapida carrellata tra quelle ammirate nel suo laboratorio, sono visibili sul suo sito personale all’indirizzo https://www.milanscultura.it/
Una nota aggiuntiva al margine della visita…. Domenica 8 novembre 2020 l’artista ha esposto la sua opera “Il Male Sconfitto” nel Tempio Mariano Nazionale di Monte Grisa a Trieste, durante la cerimonia alla quale era presente anche la presidente Mariapaola Meli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.