Fabriano 2 luglio 2024
Autore: Sergio Sambi
Il Recupero dei Grani Antichi della Calabria è un evento organizzato dall’ARSAC, l’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese, che si terrà il 3 luglio 2024 dalle ore 09 00 a Lamezia Terme.
Si inizia alle 9:30 con i relatori Giovanni Preiti, Fabio Petrillo e Silvano Molfese. Si prosegue con le testimonianze dal territorio di Antonino Greco, Gianluca Maisano e Franca Crudo. Le conclusioni saranno di Francesca Palumbo e Fulvia Michela Caligiuri. A Luigia Iuliano il compito di moderare i lavori.
Alle 12:30 si passa alle prove di panificazione di Rosaria Gallo con le farine dei grani Rosia e Secria ed in contemporanea le degustazioni di oli monovarietali proposte da Giuseppe Giordano.
Una rappresentazione di mietitura con antichi attrezzi sarà curata da Domenico Pascali e accompagnata dalle Melodie di Campagna eseguite con strumenti tradizionali dall’apicoltore Daniele Mazza.
per maggiori info: https://www.arsacweb.it/il-recupero-dei-grani-antichi-della-calabria-e-il-tema-della-giornata-che-si-svolgera-presso-il-csd-arsac-di-lamezia-terme/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.