Impatti, Professioni, Prospettive
l’evento si terrà a Termoli il 20 marzo 2024 dalle ore 10:30 alle 13:00 presso UNIMOL in via Duca degli Abruzzi, organizzato dal Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università del Molise.
Fabriano, 18 marzo 2024
Autore: Sergio Sambi
Prosegue il percorso della promozione del turismo legato al territorio delle proprie radici e origini, rivolto anche agli italiani emigrati all’estero e ai loro discendenti. Il network di Rete Italia è molto sensibile su questo tema e pertanto invita i propri referenti e amici a partecipare a questo interessante convegno dal titolo “Il Turismo delle Origini nei Territori – Impatti, Professioni, Prospettive” che, come anticipato nei titoli, si svolgerà nella sala riunioni dell’Università del Molise a Termoli.
I lavori inizieranno con il saluto del rettore Luca Brunese e di Gabriella Stefania Scippa, direttrice del dipartimento di Bioscienze e Territorio. Interverranno Marco Petrella, direttore del Centro Studi sul Turismo (DiBT) e Cristina Mura, segretaria nazionale della FIPTES, la Federazione Italiana Professionisti Trekkincittà e Turismo Esperienziale. Seguiranno Francesco Morgiello e Simona Forte di Formazione Turismo Accademy e, nell’ordine successivo, Antonietta Marchitto, Claudio Mescia e Domenico Germano di Rewind Molise.
Le conclusioni spetteranno a Luciano De Bonis, Presidente del corso di studi aggregato in scienze turistiche e beni culturali (DiBT) referente Unimol Rewind.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.